SETTIMANA OMOFOBIA: UN DIBATTITO FRANCO E SINCERO SULL’OMOSESSUALITA’

Martedì 17 maggio alle ore 21 presso la Facoltà Avventista di Teologia ha avuto luogo un dibattito su “Evangelicali e omosessualità: un rapporto impossibile?”. Andrea Panerini, pastore della Chiesa della Comunità Metropolitana (CCM/MCC) ed Eugen Havresciuc, pastore avventista e Direttore Gioventù avventista del Centro Italia si sono confrontati circa la posizione ufficiale delle due chiese sull’omosessualità.

Il dibattito è stato franco e sereno, rimarcando le diversità ma non mancando di sottolineare le affinità tra le due chiese e animato da un pubblico attento e interessato e affermando chiaramente che ogni tipo di violenza omofobica è rigettata da entrambe le comunità.

La Settimana di preghiera per le vittime dell’omofobia continua giovedì 19 maggio alle ore 21 con la proiezione del film “Latter Days” e venerdì 20 maggio con la presentazione del volume di Andrea Panerini “Fede cristiana e orientamenti sessuali” (Doxa edizioni, Cosenza) sempre alla Facoltà avventista di Teologia in Viuzzo del Pergolino, 8 (presso CTO Careggi) e si concluderà domenica 22 maggio alle ore 12 presso la Chiesa anglicana di Via Maggio, 12 (S. Frediano) con il Culto cristiano per le vittime dell’omofobia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *