IL PASTORE PANERINI ELETTO PER IL SETTENNATO 2017-2024

Il 25 giugno scorso si è riunita l’Assemblea di Chiesa della Chiesa Protestante Unita “Agape” di Firenze che ha discusso ampiamente dei bilanci e dell’attività svolta dal settembre 2016 approvando la relazione presentata dal Presbiterio uscente e rimarcando la necessità di una più ampia opera di evangelizzazione, diaconia e cura spirituale e invitando alla cautela circa i rapporti ecumenici, viste la miserevole condizione dell’ecumenismo, anche intra-protestante.
L’Assemblea ha successivamente votato l’elezione del proprio pastore, essendo la prova pastorale del Rev. Panerini scaduta a fine aprile con la propria ordinazione definitiva al Sinodo nazionale e ha eletto lo stesso Rev. Andrea Panerini pastore per il settennato 2017-2024 con un solo astenuto. Il Rev. Panerini è anche Decano Nazionale della Chiesa Protestante Unita e regge ad interim anche le sedi pastorali di Terni e Roma.
E’ stato anche rinnovato il Presbiterio che, al netto di integrazioni e dimissioni, dovrà reggere la Chiesa nel prossimo quinquennio 2017-2022: Marta Torcini (Moderatore), Andrea Panerini (Vicemoderatore, pastore e membro di diritto), Francesco Benozzi (Segretario) e Alessandro Naclerio (Membro).

Un pensiero su “IL PASTORE PANERINI ELETTO PER IL SETTENNATO 2017-2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *