CORSO BIBLICO… PER PRINCIPIANTI

Il Centro Culturale Evangelico “Buon Pastore”, la Chiesa Protestante Unita “Agape” di Firenze e la Società Ricreativa “L’Affratellamento di Ricoboli” organizzano un corso di base di cultura biblica dal titolo “La Bibbia… per principianti”, corso storico-letterario sull’Antico e il Nuovo Testamento, per credenti e non credenti. Il corso sarà tenuto dal Rev. Andrea Panerini, pastore protestante e si avvarrà di alcuni insegnanti ospiti.
La Bibbia è il testo più venduto e tradotto al mondo. Ma quanti ne conoscono la storia, gli autori, i generi letterari, i contenuti etici e religiosi? Questo corso è indirizzato a tutti e tutte coloro che non hai mai voluto o potuto prima approfondire queste tematiche. In Italia l’analfabetismo biblico è dilagante anche tra le persone più istruite in quanto la scuola e l’Università pubblica sono latitanti su questo settore culturale fondamentale per capire la cultura occidentale.
Il corso, che si terrà da novembre 2019 a giugno 2020 il primo e terzo venerdì del mese alle ore 21, non si pone obbiettivi di conversione o indottrinamento ma di conoscenza essenziale di un testo fondante per la nostra comune identità. Tutte le lezioni avranno luogo presso la Società Ricreativa “L’Affratellamento” – Via G.P. Orsini, 73. Prima lezione venerdì 1° novembre alle ore 21.

Per iscrizioni e info: andrea.panerini@gmail.com – 389/8858211

Per scaricare il volantino clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *