Presbiterio

torcini2Moderatore del Presbiterio: Dr.ssa Marta Torcini

Rapporti con le associazioni, Giustizia sociale, Animali e Creato,  Ufficio legale

Nata a Firenze nel 1955, è laureata in Giurisprudenza, è stata iscritta all’Ordine dei Giornalisti Pubblicisti di Firenze, ha un master in “Sostenibilità e gestione dell’ambiente” conseguito nel 2007 alla Staffordshire University (UK). Ha esercitato la professione forense. Dal 2001 al 2006 ha insegnato lingua italiana a Mekele (Etiopia) e svolto attività di volontariato e ricerca giuridica; cultore della materia in diritto ecclesiastico e diritto canonico alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, collabora con le Università di Bologna e di Firenze e si occupa di libertà religiosa. E’ Presidente dell’Associazione “Fiumi d’acqua viva” ONLUS dal 2013.

panerini2Vicemoderatore del Presbiterio: Rev. Dr. Andrea Panerini (Pastore)

Ufficio stampa, Media, Eventi culturali, Diritti

Nato a Piombino (Livorno) nell’agosto del 1983. Dopo aver conseguito la maturità classica a Piombino si è laureato in Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi su “La Repubblica degli eguali”: la teoria della proprietà nel pensiero politico di Babeuf. Aveva già conseguito nel 2001 un attestato in Scienze sociali rilasciato dall’Università di Pisa. Nel gennaio 2014 ha conseguito la laurea in Teologia presso la Facoltà valdese di teologia di Roma con una tesi su Religione e progresso. Il cristianesimo come culmine della moralità e della spiritualità dell’uomo nel rapporto tra Giuseppe Mazzini e Félicité de Lamennais.

Segretafrancescorio: Dr. Francesco Benozzi

Resp. Diaconia, Coord. gruppo LGBTQ “Spiragli di luce”

Nato a Firenze nel 1977, si è diplomato nel 1996 presso l’Istituto Professionale per l’Agricoltura di Firenze e nel 2001 ha conseguito la Laurea in Enologia presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Firenze con una tesi su Effetto dell’aggiunta di diversi nutrienti azotati sul comportamento fermentativo di Saccharomyces cerevisiae. Attualmente è enologo presso l’azienda Castello di Gabbiano in Val di Pesa. Proveniente da una famiglia cattolica, si è convertito al protestantesimo luterano nel 2016.

Membro: Alessandro Naclerio

Organizzazione

Nato a Firenze nel 1971, si è diplomato come Perito elettrotecnico a Firenze e come Ragioniere a Milano. Ha frequentato le Università di Milano e “Bicocca” di Milano. È diventato antipapista a metà degli anni novanta e si è avvicinato al movimento evangelico nel 2012 a Santo Domingo. Nel 2014 è stato battezzato per immersione presso una Chiesa Pentecostale di Milano. Nel 2016-2017 si è avvicinato alla Chiesa Protestante Unita, ha partecipato al Sinodo fondativo e si è confermato nella CPU “Agape” di Firenze nella Pentecoste 2017.

 

L’attuale Presbiterio è in carica per il quinquennio 2017-2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *